fbpx

Chi siamo

La Dinamica, e non "La Dinamica Politica" è un canale d’informazione politica che fa dell'obiettività e della qualità i suoi punti di forza.

Non soggiace ad alcun tipo di vincolo o corrente politica ed ha come ambizioso obiettivo quello di essere un supporto nella formazione politica per tutte le persone che hanno scelto di darci la propria fiducia. Banalmente, vogliamo essere uno spazio dove le persone possano integrare e sviluppare la propria partecipazione politica rimanendo informati sull’attualità e dove possano comprendere questioni più tecniche e complesse.


La Dinamica nasce, quindi, per rendere la politica a portata di tutti, sia di chi non ha mai avuto l’occasione o la voglia di informarsi, sia di chi è già abituato ad informarsi, ma si è stancato della mediocrità dei tradizionali media d’informazione. Al primo posto, mettiamo sempre la qualità dei contenuti che facciamo uscire e che proponiamo. Qualità intesa con una duplice veste: scelta degli argomenti trattati e contenuti creati. 

Contatti

Com'è divisa La Dinamica?

La Dinamica è divisa in due grandi filoni: Educazione e Attualità

Educazione: mira ad educare i nostri follower, per permettergli di capire di che cosa si parla. Il reparto di educazione è uno dei nostri maggiori vantaggi competitivi ed è uno dei fattori principali che differenzia La Dinamica dal resto delle pagine che trattano la politica.

Attualità: mira a presentare i fatti di attualità politica senza presentarla in maniera asettica e obsoleta. Infatti, gli articoli di attualità sono delle vere e proprie analisi proposte dai nostri redattori. Questa modalità di scrittura ci è permessa solamente grazie alla nostra redazione che è completamente apartitica e apolitica, e che, grazie alla sua eterogeneità, ci permette di presentare articoli che presentano ogni volta sfaccettature diverse.

Come vengono scelti gli argomenti?

Gli argomenti possono essere scelti dall’intera redazione, singolarmente o possono venire suggeriti dal caporedattore. Non c’è una modalità predefinita, anzi, viene apprezzata e incentivata la proattività. L’unica “regola” è che ogni contenuto che esce, deve essere pre-approvato dal responsabile del dipartimento di riferimento. Quindi prima di creare il contenuto, per evitare di sprecare tempo, è richiesto di confrontarsi con la persona responsabile.

Ma La Dinamica, è un giornale?

Dire che La Dinamica è un semplice giornale sarebbe limitativo. La Dinamica avrà anche delle caratteristiche associabili ad un giornale, ma non ci piace definirci così. Possiamo definirci semplicemente come un “canale di informazione”.

I nostri numeri

+ 1 MLN
IMPRESSION
+ 1 MLN
PERSONE RAGGIUNTE
+ 1
FOLLOWER
1 %
UNDER 35
+ 1 MLN
impression
+ 1 MLN
PERSONE RAGGIUNTE
+ 1
FOLLOWER
1 %
UNDER 35
+ 1
CONTENUTI REALIZZATI
1
COLLABORATORI
1
mesi di attività
1
follower comprati

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti gli ultimi articoli in esclusiva!